Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane

Messaggio per la festa di San Carlo Borromeo e la Giornata Congregazionale dell’Animazione Vocazionale

Our Blog
Mensagem São Carlos Animação Vocacional GG (1)

In occasione della festa di San Carlo Borromeo e della Giornata Congregazionale dell’Animazione Vocazionale, celebrate il 4 novembre, l’Animatrice Generale dell’Animazione Vocazionale, Suor Luciana Pitol, ha inviato un messaggio alle Suore, alle Formande e ai Laici Missionari Scalabriniani (LMS), invitando tutta la Congregazione a rinnovare il proprio impegno nella vocazione e nella missione.

Il testo presenta San Carlo Borromeo come fonte d’ispirazione per la vita missionaria, mettendo in luce il suo amore per Cristo e per la Chiesa, la sua vicinanza al popolo e l’attenzione ai bisogni del suo tempo. La sua testimonianza viene collegata all’impegno delle Scalabriniane nella promozione della dignità umana e nell’accoglienza dei migranti e dei rifugiati, soprattutto dei più vulnerabili.

Il messaggio sottolinea inoltre l’importanza di rafforzare una cultura vocazionale, coinvolgendo le Suore, le comunità e le presenze apostoliche nel risveglio, nel discernimento e nell’accompagnamento di nuove vocazioni. In questo senso, evidenzia l’avvio del processo di costituzione del Servizio Congregazionale di Animazione Vocazionale, proposto dal XV Capitolo Generale, e rinnova l’invito a costruire comunità che testimonino la gioia della consacrazione e favoriscano l’incontro con Gesù Cristo.

Leggi il messaggio integrale.

La gente sta anche leggendo